< Tasso di Conversione Volantini: Quanto Rende il Volantinaggio? - Etrust Italia
Molte aziende alle prima armi con il volantinaggio, spesso si chiedono quale sia l’effettiva resa dei volantini, e quindi anche quanti volantini distribuire.
Infatti come per ogni strumento di marketing anche il volantinaggio ha il suo tasso di conversione che può variare in funzione di molte variabili.
Innanzi tutto dipende del settore merceologico, è intuitivo capire infatti che vendere case o tagli di capelli si ben diverso.
Il volantino in primis deve rispettare alcuni requisiti:

E’ ovvio che una corretta comunicazione nel volantino, grafica e testi uniti ad un target mirato possono migliorare molto questi dati statistici, come se invece mal fatti peggiorarli.

Ma alla luce di questi numeri, per avere un idea di quanto mediamente risulti efficace il volantinaggio, mettiamo ad esempio con un parrucchiere che pubblicizza la sua nuova attività, stampando 5000 volantini avrà un a risposta immediata, nel caso più pessimistico, di circa 50 nuovi clienti.

Non mele vero? Ecco perché dopo tanti anni, il volantinaggio rimane una delle strategie di marketing più diffuse ed efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *