Che si tratti di distribuzione dei volantini door to door, oppure hand to hand, è necessario analizzare in maniera attenta il progetto prima di procedere con la distribuzione del materiale pubblicitario. In particolare, quando si tratta di coprire un bacino distributivo molto ampio, è essenziale partire da una business analysis che metta in evidenza le aree con il maggior numero di destinatari per ottimizzare le risorse disponibili ed evitare sprechi.
Geomarketing e distribuzione materiale pubblicitario
Dove si trovano i destinatari? É la domanda a cui è necessario rispondere per centrare il target di riferimento. Le informazioni riferite al territorio infatti consentono di capire dove risiedono o lavorano, anche dove vanno a fare acquisti. Sulla base di dati statistici relativi a questi aspetti, si pianificano attività di marketing specificatamente mirate a livello geografico.
I vantaggi del geomarketing
- localizzare i destinatari
- analizzare la domanda
- capire dove si trova la concorrenza
- stabilire la location strategica dove aprire nuovi punti vendita
- sviluppare il canale distributivo
- ottimizzare e valutare la rete di agenti
Un approccio analitico al business aiuta ottenere una consegna efficace ed efficiente di tutto il materiale pubblicitario.
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