Etrust Italia | Volantini promozionali: la Grande Distribuzione Organizzata
15772
single,single-post,postid-15772,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Volantini promozionali: la Grande Distribuzione Organizzata

gdo

Volantini promozionali: la Grande Distribuzione Organizzata

Gli ipermercati e i supermercati utilizzano spesso volantini e flyer per la comunicazione verso i loro clienti o aspiranti tali, nello specifico riguardo promozioni e offerte dei loro punti vendita.

La frequenza della distribuzione dei volantini per la Grande Distribuzione Organizzata è solitamente costante e  può risultare differente tra ditta e ditta, in base a decisioni commerciali e di marketing interne.

Anche le offerte illustrate nei volantini sfogliabili possono avere validità nel tempo differente: esistono infatti offerte lampo, che durano pochi giorni o, a volte, addirittura poche ore, e promozioni che possono essere valide anche per mesi interi, come ad esempio gli sconti delle festività natalizie che hanno una durata di un mese o maggiore.

I volantini pubblicitari sono mezzi molto efficaci che inducono l’acquirente occasionale a scegliere nel breve periodo, incrementando quindi il traffico nel punto vendita.  Le promozioni del volantino sfogliabile per gli acquirenti ormai fidelizzati rappresentano un’opportunità e un suggerimento per organizzare e programmare  la propria spesa e le proprie compere.

Nel nostro Paese ogni anno sono messi in circolazione circa 8.000.000.000 volantini che hanno come scopo quello di comunicare e pubblicizzare le offerte della Grande Distribuzione Organizzata. Supermarket e grandi magazzini introducono costantemente nuovi articoli scontati e, di conseguenza, vengono introdotti nuovi formati per i volantini, più ricchi e con più pagine, simili, a volte, a vere e proprie brochure.

Anche le percentuali di sconto sui singoli articoli subiscono un incremento come anche la cadenza con viene effettuata la distribuzione del materiale pubblicitario.

Non c’è una formula per creare il volantino perfetto ma sono ormai fondamentali per gli utenti finali armonia e corrispondenza tra politiche commerciali, promozionali e comunicative.

L’uso di questi canali pubblicitari per promuovere negozi e brand costituisce una voce di costo: per questa ragione è essenziale sia ottimizzare l’efficacia del messaggio del flyer sia avere la sicurezza che il materiale pubblicitario, una volta creato, sarà recapitato e non sprecato.

Scopri il nostro servizio di distribuzione volantini door to door »

No Comments

Post A Comment