Etrust Italia | Guerrilla leaflets: volantini non convenzionali!
16013
single,single-post,postid-16013,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Guerrilla leaflets: volantini non convenzionali!

gmarketing

Guerrilla leaflets: volantini non convenzionali!

Volantini, brochure, poster, manifesti e altro materiale pubblicitario sono spesso utilizzati in attività di guerrilla marketing.

Guerrilla marketing e distribuzione volantini

Il guerrilla marketing si fonda su strategie promozionali non convenzionali: l’intento è quello di stupire i consumatori con messaggi promozionali diversi dalla solita propaganda aziendale. La creatività è il fattore fondamentale per il successo di una campagna di questo tipo.

Le grandi aziende fanno attività di guerrilla marketing per essere originali, generare il passaparola e aumentare i livelli di brand awareness.

I mezzi di comunicazione utilizzati sono i più disparati ma i leaflets sono decisamente sempre presenti all’interno del mix comunicativo.

Attraverso un breaf con il cliente, il nostro team di esperti studia l’idea creativa da cui sviluppare i leaflet, le brochure, i poster e tutto il materiale pubblicitario necessario. L’obiettivo è stuzzicare l’interesse e la curiosità del vostro cliente.

Oltre al concept creativo poi è necessario scegliere e pianificare le strategie di distribuzione, in modo da ottenere una campagna vincente. I leaflet possono essere distribuiti i door to door nelle zone più tattiche oppure consegnati hand to hand per avere un approccio personale con il destinatario.

Il guerrilla marketing è spesso associato a studi di geomarketing che permettono di identificare un target specifico a livello geografico. Così è possibile avere una panoramica completa delle zone da coprire.

 

Guerrilla marketing: strategia, creatività e controllo della distribuzione

Alla pianificazione delle strategie e alla creatività dei leaflet deve essere associata un’attività costante di controllo della distribuzione. Il successo della campagna è condizionato dalla quantità di volantini distribuiti: il sistema di controllo che utilizziamo, basato su tracciamento tramite GPS, permette di registrare in tempo reale i percorsi per garantire l’effettiva copertura del territorio e assicurare la consegna.  

Contattaci per pianificare la distribuzione di volantini non convenzionali!

No Comments

Post A Comment